Per la sua posizione strategica è un ottimo punto di partenza per conoscere e ammirare luoghi e paesaggi delle nostre valli. Come la cascata del toce la più bella imponente d’Europa, i paesi d’origine WALSER Solecchio Formazza ecc.. , l’alta valle Formazza con le sue dighe e la possibilità d’innumerevoli passeggiate di varie difficoltà.

Gli ORRIDI d’Uriezzo, orridi, caldaie, marmitte e forre create dal ritiro del ghiacciaio creano scenari misteriosi che danno l’impressione di entrare nelle viscere della terra.
Il parco naturale Alpe Devero di grande interesse scientifico in campo mineralogico, il turista può qui ammirare un quadro completo dell’intera flora alpina e gli animali di montagna, camosci, caprioli, cervi, stambecchi, marmotte e molti rapaci.

L’ albergo sorge a 1Km dalle nuove Terme di Longia, l’acqua sgorga ad una temperatura di 42,5° ed è quindi da considerarsi ipertermale.
Le numerose analisi effettuate hanno stabilito la sua utilità a scopo terapeutico in malattie reumatologica, ortopedica, traumatologica e dermatologica.

La valle offre molte possibilità di praticare molti sport dal kayak, canoa(la sede del kayak club valle d’ossola e presso la nostra struttura ), campo da calcio e calcetto con illuminazione, campo da tennis in erba sintetica, palestra di roccia, pista di pattinaggio con ghiaccio artificiale e in estate a rotelle.
Nel periodo invernale e in funzione la pista di fondo di Riale usata dalle più importanti e forti nazionali di sci di fondo come base d’allenamento e negli ultimi anni si sono svolte gare di coppa Europa.
Possibilità di sci d’alpinismo, impianti di risalita per sci alpino in Formazza nell’alpe Devero con un ottimo innevamento.

In tutto l’anno si svolgono feste e sagre nelle varie zone delle valli dove si può conoscere la vita e le usanze della gente di montagna e acquistare artigianato locale.

 

Portale del Lago Maggiore Kayak Club
Terme di Premia

 

 

 

 

 

Hotel Rooms & Prices Restaurant Map Near By Last Minutes Contacts Hotel Rooms & Prices Restaurant Map Near By Last Minutes contacts